Chi Siamo

Nata nel 1997 dalla passione di dieci soci, la Scuderia Granducato Corse è divenuta negli anni un punto di riferimento per l´Automobilismo regionale. Oggi conta al suo attivo circa cinquanta soci, una trentina dei quali impegnati nelle varie specialità automobilistiche e motociclistiche.
La sua sede, in via Ceccarelli 157 nella frazione di Ferruccia di Quarrata, a metà strada tra Pistoia e Prato, è un importante punto di riferimento per l´Automobilismo toscano.
I servizi che la Scuderia Granducato Corse offre ai propri associati comprendono l´iscrizione alle gare, la gestione dei programmi sportivi, la pianificazione comune della stagione agonistica e molti altri servizi.
La Scuderia possiede diverse auto da rally, pista e salita: automobili che vengono abitualmente noleggiate ai piloti della scuderia e in generale a tutti coloro che ne facciano richiesta. Le autovetture per il noleggio sono una Peugeot 106 Rally 1.6, una Citroen Saxo Gr.A e una Gr.N allestite da salita/pista. Il parco auto si è ampliato con l´acquisizione di molte vetture per le gare di autostoriche e di furgoni attrezzati per l´assistenza, carrelli trasporto auto ed un autoarticolato, adibito sia al trasporto vetture che ad area hospitality.
In questi anni sono stati raggiunti molti traguardi sportivi di prestigio, tra cui vittorie di classe e assolute, sia nel settore della velocità in montagna che nei rallyes. Negli ultimi due anni vi è stato un incremento importante per quanto riguarda l´attività nelle Autostoriche, il settore con il maggior numero di piloti impegnati: proprio quì la Scuderia ha ottenuto, nel 2006, i risultati più importanti, grazie alla vittoria della Coppa Csai zona Centro-Italia e al terzo posto assoluto nel Campionato Italiano Autostoriche di Marco Naldini, al volante della propria Osella PA9 1.6 Biposto Corsa.

 

 

Informazioni societarie

GRANDUCATO MOTORSPORT
Via Ceccarelli, 157
51030 - Ferruccia Quarrata (Pistoia)
P.I.: 01362860478

La Scuderia